venerdì 5 ottobre 2012

CLAMOROSO

'sta stettimana mi sono scordato di scrivere il blog.

è la prima volta che succede da quando fondai odiotarantino.

Lunedì ho frequentato il primo giorno del corso di scrittura creativa. da quel dì scrivo come un porco-dì.

Come diceva Antonio Rezza in nei panni di debbura, - Ho rishcoperto il piascere de farme rishpettà in famiglia.

Sono veramente contento.
Per una volta ho l'onesta sensazione che il mio lavoro abbia una direzione.
E LO PENSO DA SOBRIO!!! 

Quale sia 'sta fantomatica direzione non lo so; sento che avere una direzione - non una "meta" - sia più che un motore capace di spingermi a passare ore e ore riverso su di un quaderno, poi sopra una tastiera che non sia quella della chitarra.

Devo ringraziare due persone speciali, senza le quali non mi sentirei come mi sento adesso.

Grazie Elena, grazie Walter.

Ma anche grazie di cuore a tutte le persone che questi anni mi hanno sostenuto durante i momenti difficili, aiutandomi ad uscire dai deliri di inferiorità e siderale sconforto ("scrivo di merda, le mie storie non serve a niente, faccio schifo, dove mi presento bla bla bla").

Grazie Sara, grazie Camillo, grazie Marzia.

E anche a voi, lettori veterani e nuovi.
Sapere che ci siete mi fa sentire bene.

... sembrano i ringraziamenti alla fine di un romanzo di successo.
Mi sa che mi sono già montato la testa.
Perfetto.
Anche se non ho ancora pubblicato niente e non ho un soldo in tasca comprerò cocaina, bottiglie superalcooliche e farò lo scrittore maledetto morendo di cirrosi epatica tra un anno.

Ed è tutta colpa vostra.

Vi odio.

Fuck you.

... troppo adolescente... devo trovare un modo più adulto per congedarmi.

Come faccio?

Non faccio.

... magari mi illumino...

Nessun commento: