lunedì 1 luglio 2013

SFOGO E NOTIZIE (per modo di dire)

Quando comincio a scrivere non so mai cosa scrivere.
Ma ti pare?
Dirai, “allora non scrivere, fai altro”.

Ho alternative?

Sono un “pieno di merda”, cioè un portatore sano conflitti interiori (irrisolti).
Ma non ho più neanche metà (come si si potesse quantificare) del veleno che avevo una volta.

Il veleno era il motore di TUTTA LA MIA OPERA.
Mi svegliavo la domenica mattina ancora ubriaco del sabato sera (long island e bitter campari e prosecco per aperitivo, poi un litro di vino, un amaro, e dopo cena cocktail e Tennet's ad oltranza, fino alle 3), in coma zuccherologico.

Fisicamente devastato, ma tutto quello zucchero, addizionato al veleno generato dall'insoddisfazione, dalla rabbia che tenevana la mia mente sotto aceto, in costante stato di iper accelerazione nevrotica, mi facevano scrivere di getto (in media) 12, 13 fogli in Times New Roman 12 di critiche, giudizi, accuse.
Non si salvava niente e nessuno.

I miei post erano lo sfogo di un incazzato a morte con la vita.

Non è che sia felice felice ma quell'essere è scomparso.
Quando mi metto al PC mi rendo conto che senza veleno, senza niente di cui lamentarsi, è difficile stanare argomenti sui quali ironizzare e, perché no? svelenare.

Molti comici (mi vengono in mente George Carlin e Beppe Grillo) ogni tanto dicevano/dicono una battuta che, grosso modo recita: “Sono felice che tutto vada male, che stiamo arrivando al capolinea. Perché fin quando ci sarà merda di cui sparlare a noi comici non mancherà il lavoro”.

Se le cose andassero bene, di cosa parlerebbero i comici?
Penso che il 90% di essi intraprenderebbe un'altra carriera.

Perché non ci fa ridere ciò che non ci fa incazzare?
Secondo me, la “risata” è conseguenza di uno stato di pace.
La risata “onesta” è manifestazione della felicità.

Sei felice quando sei in pace: come cazzo facciamo a ridere quando ci sono persone (tipo me) che scherzano sul mondezzaio ipnotico sensoriale che caratterizza la vita di noi esseri sociali?

Per un lunedì mattina è un argomento un po' palloso.
La riflessione non è tanto di moda.
Non lo è mai stata.

Io, in primis, ho voglia di divertirmi. Perciò, cosa fare se non prendere il giornale, rimangiarmi quanto scritto finora?

Sono seduto al solito bar, quello con l'edicola davanti.
L'espositore di titoli dei quotidiani quest'oggi recita: STRADE DI SANGUE. MUORE DICIASSETTENNE IN MOTORINO.

È morto un ragazzino di 17 anni, impastandosi col motorino.
Bene. Fin qui la metà della notizia è chiara.
C'è da chiarificare la metà oscura.

I ragazzini di oggi, la cosiddetta “Generazione xy”, cresciuta mangiando cibi geneticamente modificati (a quest'ora gli adolescenti hanno il dna targato McDonald's), a 13 anni sono già alti come un ventenne (anche più) della nostra generazione.

Io non sono un ricercatore, non conosco tante cose “tecniche”, “scientifiche”.
Mi baso su quello che vedo.

Un essere umano, sia nano o giocatore di basket affetto di gigantismo, è composto dalla stessa percentuale di acqua e sangue.

Un ragazzino muore, le strade si riempiono di sangue: CAZZO ERA, UN VAMPIRO?

M'è subito venuto in mente il finale di “Ragazzi Perduti”; in quella casa uccisero (mi sembra) 5 vampiri e il sangue usciva dai lavandini, dalla vasca da bagno, dalla tazza del cesso.
Tonnellate di ettolitri.

Posso capirlo, i vampiri ciucciano cisterne di sangue a notte e se lo tengono dentro senza consumarlo, senza smaltirlo.

Senza mai scoppiare di loro.

Un ragazzino che si impasta col motorino e mobilita la protezione civile, costretta a sgomberare le strade dal sangue che porta via le automobili come se si fosse rotta una diga, induce a pensare che in realtà fosse un capo vampiro millenario incarnatosi nel corpo di un adolescente.

Una sorta di Marius..

Questo è solo l'inizio.


SINDACO INSEGUE LADRI E LI FA CATTURARE.
In realtà il sindaco li stava inseguendo perché gli dovevano 2000€ per il fumo che avevano preso a buffo.
Il sindaco gli ha raggiunti e mentre li massacrava di botte strillava: - Dove sono i miei soldi, dove sono i miei, dove sono i miei soldi figli di puttana - .
Quando ha visto che i carabinieri l'avevano visto ha cambiato testo. S'è messo a strillare: - Così imparate a trasgredire la legge, birbantoni, così imparate il senso civico, bricconcelli - .
Poi se n'è andato bestemmiando perché i 2000 euro se li sono presi i carabinieri, e ci sono andati a comprare una panetta di fumo dai finanzieri.
E anche il sindaco aveva preso la panetta a buffo.

BOOM DI ISCRIZIONI ALLE SUPERIORI: PARTIRANNO TRENTA CLASSI PRIME IN PIU'.
E dove andranno, affanculo nel precariato tra altri vent'anni vissuti tra i banchi?
Mi sa che le persone sono ancora convinte che titolo di studio = lavoro.
Mmmm, consiglierei una terapia a base di adeguati psicofarmaci.

CHOC A PAVIA, DUE BAMBINE INGHIOTTITE DAL PO'.
Queste sono le notizie fuorvianti che mi fanno incazzare, scritte dai media che manipolano l'opinione pubblica per creare consenso.
Io, il Po lo conosco benissimo.
Vi assicuro che è vegetariano.
Pensate che non comprava neanche le focacce del Famila perché ci mettono lo strutto (è un grasso di origine animale e i mangiaverdure aborrano tali nefandezze alimentari).
Perché infamare la reputazione vegana di un fiume onesto?

OBAMA: “ABBIAMO BISOGNO DI EROI. SALVEREMO L'AFRICA”.
.?
?
Conoscendo la visione di “politica estera” che i proprietari di Obama – i giacca e cravatta di Wall Street - gli impongono di attuare, penso che stavolta manterrà la promessa.
Vi spiego l'iter logico.
Gli africani soffrono e ormai sono spacciati.
Il manipolo di eroi andranno lì coll'uranio impoverito, missili e bombe, e nel giro di due mesi aiuteranno l'Africa a non soffrire mai più, per sempre.

ROMA: ANZIANO SPARA E UCCIDE IL LADRO.
Però il rumore dello sparo era troppo forte, l'anziano si è cagato sotto – sia metaforicamente che letteralmente – e ha tirato le cuoia.
Infarto.
Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo del duplice delitto hanno pensato: “Cazzo, adesso ci toccherà fare 3 mesi di straordinari per capire chi ha ucciso chi”.

UCCIDE LA EX MOGLIE A COLPI DI PISTOLA E POI SI FA ARRESTARE
Forse non aveva ben chiaro il meccanismo.

MATURITA': SETTE DETENUTI AMMESSI AGLI ORALI
Volevano diplomarsi per puro sfizio; già non ti assumono con 110 e lode - a meno che non sei raccomandato. Se hai la fedina penale un pelino sporca non ti fanno neanche pulire i cessi della stazione.
Hanno deciso di diplomarsi così, tanto per vedere se ce la facevano.

MICHAEL JACKSON: “COMPRO' IL SILENZIO DI ALMENO 20 MINORI”.
A sapere che, per certa gente, il silenzio ha un valore economicamente così alto mi sarei venduto il mio a decibel, sia Michael Jackson che a tutti quelli che lo desiderassero.
Rimane una domanda senza risposta: questa gente, una volta che si è comprata il silenzio, che se ne fa?
Il silenzio non è un bene materiale, non è quantificabile, non è quotato in borsa, non si può investire...
Ecco!

Il silenzio è edificabile.
È il terreno sul quale costruire sempre più palazzi menzogneri d'ignoranza, per far sì che il mondo, questo mondo che tanto non ci piace, rimanga sempre così com'è.

Comincio a pensare che, in realtà, questo mondo ci piace. E anche parecchio.
Perché se il mondo andasse bene, di cosa potremmo lamentarci?
Da buoni comici abbiam bisogno di materiale su cui lavorare, per continuare a vivere.

A presto.

Nessun commento: